Alkalos Integratore 60+60 Compresse Nuova Formula con 1000 UI Vit.D3
Alkalos di è un integratore alimentare a base di sali minerali e vitamina D3, utile per colmare eventuali carenze e contribuire al ripristino e al mantenimento dell’equilibrio acido-base dell’organismo.
Utile soprattutto nei casi di diete iperproteiche, ricche in grassi animali e zuccheri raffinati, povere in frutta, verdure ed alimenti integrali, stile di vita sedentario, tabagismo, assunzione di alcol e farmaci, elevato inquinamento ambientale, situazioni stressanti protratte ed eccessiva . Contiene:
- Calcio: necessario per il mantenimento di ossa normali;
- Magnesio: essenziale per il buon funzionamento dell’organismo, agisce come modulatore degli impulsi nervosi e muscolari ed è fondamentale nei processi che producono energia per l’organismo.
- Potassio: utile per la salute dei reni e del cuore.
- Vitamina D3: è fondamentale per il normale assorbimento del calcio e del fosforo, per il mantenimento di ossa e denti sani e per la normale funzionalità del sistema immunitario.
Modalità d’uso di Alkalos
- Compressa A: salvo diversa indicazione medica, si suggerisce di assumere 1 compressa al mattino, a digiuno, per favorire l’assorbimento del calcio.
- Compressa B: salvo diversa indicazione medica, si suggerisce di assumere 1 compressa alla sera per favorire un più adeguato contrasto dell’acidosi metabolica, normalmente più elevata nelle ore notturne.
Avvertenze e precauzioni sull’uso di Alkalos
- Non superare la dose giornaliera raccomandata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
- Controindicato in pazienti affetti da iperkaliemia o da ipermagnesemia, o da condizioni che possano predisporre alla comparsa di tali alterazioni plasmatiche. Queste condizioni comprendono insufficienza renale cronica, diabete mellito non controllato.
- La contemporanea assunzione di ALKALOS e di farmaci risparmiatori di potassio (triamterene, spironolattone, amiloride) potrebbe determinare iperkaliemia. Si consiglia quindi di monitorare l’andamento della kaliemia. Non sono note interazioni con altri farmaci.
- Raramente, durante il trattamento, si possono sviluppare lievi disturbi gastrointestinali quali: pesantezza addominale, nausea e occasionalmente diarrea.
- La confezione in compresse può essere particolarmente indicata in questi soggetti.
Formato
La confezione contiene:
- un flacone con 60 compresse A;
- un flacone con 60 compresse B.