Solgar Fitowithania integratore contro la stanchezza 60 capsule vegetali
Fitowithania è un integratore a base di estratti vegetali indicato per contrastare la stanchezza e favorire il rilassamento.
La sua azione tonica contrasta l’affaticamento fisico e mentale, migliorando la risposta dell’organismo. Contrasta lo stress e sostiene le difese immunitarie nella lotta contro i virus e i batteri.
Ha un’azione ricostituente e antinfiammatoria e migliora la regolarità del sonno e il riposo.
Quali sono gli effetti di Fitowithania
La Withania (Withania somnifera Dunal.) è una pianta usata da secoli nella tradizione Ayurvedica per i molteplici effetti benefici. È conosciuta anche come Ginseng indiano per le sue azioni toniche e adattogene. La radice di Withania, grazie alla presenza dei whitanolidi (cioè lattoni steroidei), ha azione tonica adattogena ed è utilizzata per contrastare stanchezza fisica e mentale e per sostenere le naturali difese dell’organismo.
Il termine somnifera deriva dal latino somnifer ed infatti la radice di Withania è utile per promuovere il rilassamento ed il benessere mentale.
Composizione
Withania (withania somnifera dunal): estratto standardizzato di radice (1.5 % withanolidi); radice intera polverizzata; capsula vegetale (idrossipropilmetil cellulosa); agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomerante: magnesio stearato vegetale; base in polvere phytO2X® 10 mg beta-carotene evitamina C (acido l-ascorbico).
Indicazioni per l’uso
- Si consiglia di deglutire da 1 a 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.
Avvertenze e precauzioni sull’uso
- Non superare la dose consigliata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
- Sconsigliato in gravidanza e allattamento.
- Sconsigliato l’uso in soggetti ipertiroidei. Non associare a barbiturici, anfetamine ed alcool.
Formato
Bottiglietta da 60 capsule vegetali.